Unità Non Europee

Black & Decker è un produttore di elettroutensili e accessori di qualità, piccoli elettrodomestici. I nostri prodotti sono marchiati a livello globale in oltre 100 Paesi con 6 marchi diversi, e abbiamo impianti produttivi in 11 Paesi diversi.

Ogni prodotto è soggetto a differenti normative in base al mercato in cui lo stesso viene commercializzato. In Europa, il Parlamento Europeo definisce delle direttive a cui gli utensili e gli accessori devono adeguarsi prima che i prodotti vengano marchiati CE e lanciati nel mercato Europeo.

Oltre a questo, per alcuni prodotti la legislazione Europea richiede un Certificato CE emesso da un’organizzazione qualificata prima che vengano proposti alla vendita. A meno che il prodotto sia stato specificatamente strutturato per il mercato Europeo, la certificazione non sarà disponibile e il prodotto potrebbe non essere conforme. Altro problema importante è assicurare che tutti i prodotti Black & Decker siano conformi con gli standard di sicurezza.

Tutti i prodotti lanciati nel mercato europeo da Black & Decker sono conformi CE. Black & Decker Europa è legalmente responsabile di assicurare re che qualsiasi prodotto venga commercializzato risponda a tutti i requisiti di legge richiesti dal marchio CE.

Può succedere che alcuni prodotti venduti in altri mercati come Stati Uniti e Estremo Oriente, siano importati in Europa da un utilizzatore o da terze parti. In questi casi, mentre il prodotto base può apparire simile agli stessi modelli venduti in Europa, la progettazione e alcuni suoi componenti possono non essere conformi CE.

Inoltre, Black & Decker offre un supporto completo per mezzo della garanzia (che include riperaiozne e servizio). Queste garanzie sono specifiche per Paese.

Nell’ipotesi che un utilizzatore europeo acquisisca un prodotto fuori dall’Europa e richieda supporto per lo stesso prodotto in Europa, l’utilizzatore dovrebbe contattare il punto di acquisito originario. Se il prodotto fosse stato acquistato su Internet, il venditore o l’importatore sono responsabili legalmente, oltre al rispetto delle normative di sicurezza.

Se quanto menzionato si dimostra non soddisfacente, l’utilizzatore può contattare l’Ufficio Service Black & Decker del proprio Paese, che potrà offrire alternative in base alle circostanze.

Gli utilizzatori sono avvisati che se si mettono in contatto direttamente Black & Decker nel paese di origine del prodotto, la Black & Decker non potrà fornire supporto fuori del proprio Paese per le ragioni indicate sopra.